martedì 18 dicembre 2012

Cosa resterà dell'Assemblea ?



Si è svolta Venerdì 14 presso la sala del Quartiere 5 delle Celle, una partecipata assemblea dei Circoli del partito Democratico di Rimini.
Nel corso dell’assemblea, si è ascoltato chi, lavorando da quasi 5 anni nei circoli, rappresenta direttamente il partito sul territorio. Un confronto libero, durante il quale chiunque ha avuto la possibilità di intervenire e dire la sua.
La principale esigenza scaturita dal dibattito è quella di una valorizzazione del ruolo dei circoli, stabilendo una proficua relazione tra la base territoriale, gli iscritti, e i rappresentanti del partito democratico, gruppo consiliare e amministratori.
Sull’onda del netto successo delle recenti primarie, che ha visto per l’ennesima volta i Circoli svolgere un lavoro organizzativo fondamentale, l’Assemblea manifesta il pieno consenso alle decisioni che, gli organi dirigenti nazionali e regionali, hanno annunciato di prendere circa l’indizione entro fine anno di primarie per definire le candidature del PD.
In tale senso dall’Assemblea emerge la richiesta di regole che prevedano una selezione dove tutti i candidati dovranno confrontarsi con il meccanismo delle primarie senza la possibilità di entrare in “listini” di prescelti.




LEGGI LA RELAZIONE COMPLETA DELL'ASSEMBLEA

Nessun commento:

Posta un commento