lunedì 31 marzo 2008

Speranze

ELEZIONI/ SCALFARI: SONDAGGISTI DICONO CHE INDECISI VOTERANNO PD
"In colloqui privati mi hanno rivelato trend verso Veltroni"

Roma, 30 mar. (Apcom) - La maggioranza degli indecisi alla fine voterà il Partito democratico. Ne è convinto Eugenio Scalfari che, ospite di 'In mezz'ora', fa sapere di aver avuto "conversazioni private con i migliori dei nostri sondaggisti che non sono teneri verso la sinistra, la trattano come oggetto del loro lavoro".
Questi sondaggisti, racconta Scalfari, "spiegano meglio in un colloquio privato quanto i numeretti dicano o non dicano, spiegano il trend in atto. Il trend in atto dice che c'è ancora una serie di indecisi che però vogliono votare. Il grosso di questi indecisi è incerto tra i due partiti maggiori, quindi è la zona centrale che spostandosi decide".
"Da questi colloqui - sottolinea il fondatore del quotidiano La Repubblica - ho acquisito la sensazione che c'è un trend per cui la notevole maggioranza degli indecisi si stanno orientando sul Partito democratico". Scalfari ricorda che "una traccia" di questo trend l'ha data anche un sondaggio del Sole 24 Ore sugli indecisi secondo cui c'è un 40-45% di loro che voterà Pd, un 25-28% che si orienterà su Berlusconi e il resto su Udc e Sinistra Arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento