mercoledì 26 dicembre 2012

Visita alla mostra "Masterplan strategico" di Rimini

Nei giorni scorsi si è completato l'iter istituzionale per l'approvazione del Masterplan strategico con l'approvazione in Consiglio comunale del relativo atto di indirizzo (sito dedicato www.riminifutura.it). Presso il cantiere del Teatro Galli è stata allestita la mostra aperta alla cittadinanza dal titolo "Masterplan strategico: interventi per la realizzazione di una città sostenibile", che rappresenta e restituisce i contenuti, le idee e i progetti del Masterplan.
Per favorire partecipazione e dialogo con e nella città, è in programma un momento di illustrazione della mostra sul Masterplan strategico e di confronto sui suoi contenuti, coinvolgendo tutti coloro nei circoli e tra gli iscritti che possano essere interessati. 
Il momento di visita e di confronto potrà essere organizzato per la serata di giovedì 27 dicembre alle ore 20.30 presso il cantiere del Teatro Galli.
Per adesioni: info@pdrimini.it; 0541/381010

Primarie per i parlamentari PD

La direzione provinciale del Partito democratico di Rimini si è riunita sabato pomeriggio per deliberare come da regolamento i nomi dei candidati alle primarie per i parlamentari PD che si terranno il prossimo 30 dicembre.
I cinque i nomi che comporranno la lista da sottoporre al giudizio degli elettori sono in ordine alfabetico quelli di


Tiziano Arlotti, nato a Rimini il 14 dicembre 1959;
Roberto Biagini, nato a Rimini l'1 gennaio 1965;
Daniele Imola, nato a Riccione il 13 agosto 1957;
Elisa Marchioni, nata a Rimini il 15 ottobre 1966;
Emma Petitti, nata a Rimini il 12 maggio 1970.

Domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21 si potrà votare nei 64 seggi aperti in tutto il territorio di Rimini e provincia grazie all’impegno di circa 500 volontari.
Ogni elettore del PD dovrà recarsi al seggio a cui corrisponde il proprio numero di sezione elettorale. Potranno partecipare al voto tutti gli iscritti al PD e ai Giovani democratici e chi si è registrato per le primarie "Italia bene comune" del 25 novembre e 2 dicembre.
Gli immigrati che hanno partecipato alle primarie “Italia bene comune” potranno recarsi negli stessi seggi in cui hanno votato in precedenza. Potranno votare per le primarie dei parlamentari anche gli iscritti al Pd e ai Giovani democratici, in regola con i pagamenti, che al 30 dicembre abbiano meno di 18 anni.
Per votare occorrerà dichiararsi elettore del PD e versare una quota minima di 2 euro per sostenere le spese organizzative delle Primarie. Sarà possibile esprimere sulla scheda fino ad un massimo di due preferenze, una per una donna e una per un uomo, scrivendo il nome dei candidati scelti. Nel caso le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine sarà considerata nulla.


IL NOSTRO CIRCOLO GARANTIRA' I CONSUETI SEGGI TERRITORIALI

    Sezioni: 64-65-66-67-68-69-70-71-72-73   
    Sede Circolo PD secondo Piano sopra 

    CONAD APE Via Euterpe, 3
 
     Sezioni: 74-75-76-77-78-79-85-86   
    Villaggio I° Maggio - Bar Bianchi    

    Via Montescudo, 52
 
     Sezioni: 84-87-88-89    
    Grotta Rossa - Sala Via del Lupo    

    Via del Lupo 

martedì 18 dicembre 2012

Cosa resterà dell'Assemblea ?



Si è svolta Venerdì 14 presso la sala del Quartiere 5 delle Celle, una partecipata assemblea dei Circoli del partito Democratico di Rimini.
Nel corso dell’assemblea, si è ascoltato chi, lavorando da quasi 5 anni nei circoli, rappresenta direttamente il partito sul territorio. Un confronto libero, durante il quale chiunque ha avuto la possibilità di intervenire e dire la sua.
La principale esigenza scaturita dal dibattito è quella di una valorizzazione del ruolo dei circoli, stabilendo una proficua relazione tra la base territoriale, gli iscritti, e i rappresentanti del partito democratico, gruppo consiliare e amministratori.
Sull’onda del netto successo delle recenti primarie, che ha visto per l’ennesima volta i Circoli svolgere un lavoro organizzativo fondamentale, l’Assemblea manifesta il pieno consenso alle decisioni che, gli organi dirigenti nazionali e regionali, hanno annunciato di prendere circa l’indizione entro fine anno di primarie per definire le candidature del PD.
In tale senso dall’Assemblea emerge la richiesta di regole che prevedano una selezione dove tutti i candidati dovranno confrontarsi con il meccanismo delle primarie senza la possibilità di entrare in “listini” di prescelti.




LEGGI LA RELAZIONE COMPLETA DELL'ASSEMBLEA

giovedì 6 dicembre 2012

L'ASSEMBLEA DEI CIRCOLI

Venerdì 14 dicembre 2012, presso la ex sede del Q5 “portici delle Celle” alle ore 20:45 si svolgerà l’Assemblea di tutti i Circoli del Partito Democratico di Rimini.


Il tema della serata “QUALE RUOLO e IMPORTANZA dei CIRCOLI nel PARTITO DEMOCRATICO” è l’argomento su cui  esprimere il nostro pensiero contribuendo ad una discussione costruttiva. 

Ti informo anche che chi volesse intervenire all’Assemblea deve prenotarsi tramite mail al info@pdrimini.it <mailto:info@pdrimini.it> menzionando nome, cognome e circolo di appartenenza (questo fino al 11/12/2012) o, diversamente, direttamente durante l’assemblea (in questo caso saranno comunque messi in coda alle prenotazioni già fatte con la mail).

DIRETTIVO DI CIRCOLO


Martedì, 11 Dicembre

alle ore 20,45 direttivo del Circolo del PD Q6
presso la sede di via Euterpe 3.


 Ordine del giorno:
 

- Riflessioni sulle primarie;
- verso L'Assemblea dei Circoli;
- varie ed eventuali.
 

Vi aspetto.

Il Segretario ALBERTO